
IDENTIKIT
IL BRAND
Ocucaje. Il vero spirito del Peru
Se una cosa hanno in comune tutte le ipotesi sul significato della parola “pisco” (parola inca per uccello, nome di una regione e una città peruviana, dei vasai Nazca o la denominazione delle loro anfore) è l’area geografica cui fanno riferimento, quella della città di Ica.
E proprio a sud di questa città, nella valle di Ocucaje, paradiso paleontologico di tremenda suggestione, da 121 anni Viña Ocucaje SA produce il suo Pisco di alta qualità, dove già lo producevano nel XVII secolo i Gesuiti lì esiliati dal Vicerè Josè Fernando de Abascal.
I vigneti delle uve Quebranta e Italia, dalla cui fermentazione è distillato il pisco, prosperano in un angolo di mondo unico dove natura, storia e tradizioni sono altrettanto fertili. Quella di Viña Ocucaje è un’impresa familiare che ha consolidato negli anni prestigio e rispetto, conservando intatti i processi della produzione artigianale ma con uno spirito pioneristico di continuo rinnovamento.

IL SAKÉ DI NISHINOMIYA
La gamma Ocucaje
Il pisco Quebranta ha la purezza del cristallo con i profumi di un frutteto normanno, il suo sapore è delicato ma persistente. Il Pisco Acholado, risultato di un bilanciato melange tra Pisco Quebranta e Pisco Italia, ha nell’aroma note agrumate e note di frutta bianca. Pisco Italia, invece, accompagna le tipiche note agrumate della varietà a sentori sontuosamente tropicali.
Tutti sono ideali per un perfetto Pisco Sour, che senza disturbare tutti i nomi (Ava Gardner, John Wayne, Orson Welles, Ray Milland ecc) che le diverse leggende mondane gli hanno accostato negli anni, farà apprezzare la personalità versatile e unica dei pisco Ocucaje.
I PRODOTTI
Le Bottiglie
OCUCAJE QUEBRANTA
Informazioni aggiuntive
Quantità | 700ml |
---|---|
Gradazione alcolica | 40% vol. |
Sei un appassionato e vuoi provare questi prodotti?
Ordina dal nostro shop on line!