
IDENTIKIT
IL BRAND
Un viaggio in Germania che profuma di Scozia
“Se non possiamo immagazzinare sulla terraferma, allora andremo in acqua. Abbiamo bisogno di una nave su cui il whisky possa maturare”.
Così nel 2021 Alexander Sievers, commerciante ed enotecario sull’isola di Sylt varò la sua bizzarra idea di ospitare sul “Gret Palucca”, cutter del 1941, botti di whisky da cento litri selezionate a mano per la sua dondolante scuola di maturazione.
Se il vantaggio era economico (i costi di stoccaggio a terra a Sylt
sono insostenibili), oggi il risultato è Sild Crannog, un single malt
d’insostenibile bontà. Prodotto con malto d’orzo e acqua di sorgente dell’isola di Sylt, ha raggiunto la sua perfezione su una nave, trasformando il vento salmastro, le onde regolari dell’attracco, l’ambiente tempestoso dell’isola, nel suo carattere formidabile.
Ottocento chilometri più a sud c’è Sild Heritage 28, whisky single malt distillato non lontano da Monaco di Baviera. Tra un whisky e l’altro c’è dunque l’intera Germania: uno spazio coperto in un baleno, come nelle favole, dalla comune passione di Alexander Sievers, l’isolano, e Florian Stetter della distilleria Lantenhammer fondata a Schliersee, ai piedi delle Alpi bavaresi, nel 1928.
È ancora una volta una storia di pionieri, un film di spavalderia, visioni geniali e idee azzardate. Insieme, Sievers e Stetter hanno creato con il progetto Sild una via di comunicazione creativa per raggiungere la migliore qualità e una sicura unicità.



LA GAMMA
German whisky e Williams Liqueur
La gamma Lantenhammer si compone di due incredibili whisky, Sild Crannog e Sild Heritage 28, e il liquore alle pere Williams.
Sild Crannog affina almeno 3 anni nel cuore della Gret Palucca, nave turistica dell’isola di Sylt, al confine con la Danimarca.
Elegantemente complesso, con note di malto, torba e un leggero aroma marino. Seguono sapori speziati di pepe bianco.
Sild Heritage 28 è un whisky che matura per almeno tre anni in botti di rovere bianco. Corposo, intenso e speziato, con note complesse di frutta matura e rovere leggermente tostato.
Williams Liqueur viene prodotto con pere Williams provenienti dall‘Alto Adige (conca di Bolzano), d’alta quota in Val Venosta, vicino a Schlanders, e dalla Franconia vicino a Volkach. Bouquet fantasticamente fruttato con una meravigliosa fragranza e una leggera dolcezza.
I PRODOTTI
Le Bottiglie
Sei un appassionato e vuoi provare questi prodotti?
Ordina dal nostro shop on line!