
IDENTIKIT
IL BRAND
La gioiosa malinconia di un grande saké
Un marchio che inizia con una leggenda è destinato al mito. Hakushika significa “cervo bianco”.
Più di milleduecento anno fa l’imperatore Tang Hsuan-Tsung,
il più longevo della dinastia Tang, trovò un cervo bianco che vagava nei giardini del suo palazzo. Era adorno di una medaglia di bronzo che ne indicava l’età di 1000 anni. L’imperatore lo riconobbe come simbolo e auspicio di una vita lunga e prospera.
Hakushika rappresenta così una lunga storia (Kichizaemon Tatsuuma, fondò la sua fabbrica di saké a Nishinomiya nel 1662) e l’attesa del futuro.


IL SAKÉ DI NISHINOMIYA
Il saké di Nishinomiya
Il saké di Nishinomiya è famoso in tutto il Giappone per la sua “miyamizu”, la migliore acqua per la produzione di saké e Hakushika ne è l’espressione più elevata. Il sake è cerimonia, rito, convivialità, gioia e rammarico. Non è possibile assaporarlo con indifferenza. Nel susseguirsi delle generazioni la famiglia Tatsuuma ha saputo preservare le qualità della tradizione senza rinunciare ai benefici dei cambiamenti nelle tecniche di coltivazione del riso, fermentazione e imbottigliamento.
L’Hakushika è oggi uno dei principali saké giapponesi e gode di crescente popolarità come il saké più adatto ad accompagnare la varietà pressoché infinita della cucina giapponese.
I PRODOTTI
Le Bottiglie
Sei un appassionato e vuoi provare questi prodotti?
Ordina dal nostro shop on line!